Home Territorio Estero Yemen: Houthi bombardano quartieri residenziali nell’ovest

Yemen: Houthi bombardano quartieri residenziali nell’ovest

633
yemen


Download PDF

Presi di mira i quartieri residenziali settentrionali della città di Hays

La milizia Houthi dello Yemen ha ripreso a bombardare la città di Hays, a sud di Hodeidah, nello Yemen occidentale, per il secondo giorno consecutivo.

Fonti locali hanno riferito che l’11 luglio la milizia Houthi ha bombardato dalle sue posizioni nell’area di Beit Baysh, con una serie di colpi di mortaio, i quartieri residenziali settentrionali della città di Hays. L’attacco ha provocato paura e panico tra i residenti della città, in particolare tra donne e bambini.

Il giorno prima il quartiere residenziale di Rab’ al-Hadrami, ad est di Hais, è stato oggetto di simili bombardamenti da parte della milizia filo iraniana che ha provocato danni materiali alla casa di un residente. Domenica, i ribelli hanno preso di mira obiettivi civili in aree separate del distretto di Al-Tahita, a sud di Hodeidah, violando la tregua sottoscritta con le Nazioni Unite.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.