Feriti 2 bambini che si trovavano in zona
È di due bambini feriti il bilancio di un bombardamento avvenuto ieri sera, 8 luglio, sulla città di Marib, nell’est dello Yemen, da parte dei ribelli sciiti Houthi.
Questi ultimi hanno lanciato un missile balistico di fabbricazione iraniana su di un quartiere residenziale di Marib, che ospita decine di migliaia di profughi fuggiti da Sana’a dopo il golpe del gruppo sciita del 2014.
Testimoni hanno riferito che il missile che è caduto ieri sera nel distretto aziendale, ha causato vittime e danni ingenti, mentre le ambulanze sono accorso sul luogo dell’incidente per trasportare le vittime nell’ospedale locale.
La milizia Houthi sostenuta dall’Iran ha intensificato le sue operazioni terroristiche, prendendo di mira civili e quartieri residenziali. Solo un giorno prima un portavoce della milizia, Yahya Sari`, aveva annunciato che il suo gruppo avrebbe effettuato una serie di operazioni militari.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.