Home Arabia Felix Yemen: Houthi bombardano i campi medici per Coronavirus a Mareb

Yemen: Houthi bombardano i campi medici per Coronavirus a Mareb

1360
Ksrelief Mareb


Download PDF

I campi erano stati allestiti per effettuare i tamponi sulla popolazione locale

La milizia Houthi dello Yemen ha bombardato i campi che ospitano le squadre mediche incaricate di svolgere i tamponi per l’epidemia da Coronavirus, nell’area di Qaniya tra Mareb e i governatorati di al-Bayda, nello Yemen centrale.

L’Ufficio della sanità pubblica e della popolazione del Governatorato di Mareb, in una dichiarazione, ha confermato che il bombardamento Houthi del campo medico anti-Coronavirus nell’area di Qaniya ha provocato la ferita di un membro della squadra medica, mentre il complesso è stato danneggiato. Il campo medico si trova lontano dal fronte dei combattimenti tra l’esercito regolare e i ribelli sciiti, in una zona ritenuta sicura.

Le autorità di Mareb hanno invitato le Nazioni Unite ad indagare su questo attacco e su quelli compiuti in precedenza contro gli ospedali di Al-Jafra e di Majzar.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/05/18/ميليشيا-الحوثي-تقصف-مخيمات-طبية-لفحص-كورونا-.html

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.