Home Territorio Estero Yemen: Houthi bombarda Marib con un missile balistico

Yemen: Houthi bombarda Marib con un missile balistico

528
Marib


Download PDF

La milizia Houthi dello Yemen ha preso di mira il 7 novembre i quartieri residenziali di Marib con un missile balistico

Il sito web ufficiale del Governatorato di Marib ha annunciato:

La milizia iraniana Houthi sta prendendo di mira i quartieri residenziali della città di Marib con un missile balistico alle 20:55 di domenica.

L’esercito yemenita ha annunciato, inoltre, di aver sventato i tentativi di infiltrazione delle milizie sostenute dall’Iran e di aver ucciso decine di suoi membri nel sud del Governatorato di Marib, nel nord-est dello Yemen.

L’esercito yemenita ha affermato che le forze armate, sostenute dalla resistenza popolare, stanno combattendo continue battaglie per sconfiggere le milizie iraniane Houthi sui fronti di combattimento a sud del Governatorato di Marib.

L’artiglieria dell’esercito ha preso di mira mezzi e luoghi separati controllati dalle milizie sul fronte meridionale del Governatorato di Marib, osservando che il bombardamento dell’artiglieria ha provocato la distruzione di un certo numero di veicoli da combattimento e l’uccisione e il ferimento di decine di membri della milizia iraniana Houthi.

La Coalizione araba ha inoltre lanciato una serie di raid aerei mirati a raduni e meccanismi di combattimento della milizia iraniana Houthi in località separate sui fronti di combattimento meridionali.

Dall’inizio di quest’anno, la milizia terrorista Houthi ha intensificato i suoi attacchi alla città popolata di Marib, che è popolata e sfollata, utilizzando missili balistici e droni, che hanno portato all’uccisione e al ferimento di centinaia di civili.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.