Site icon ExPartibus

Yemen: Houthi attaccano campo profughi Hajja

campo profughi hajja


Colpi di artiglieria e droni

Ieri, 24 marzo, il campo profughi di Dair, nella provincia yemenita di Hajja, è stato attaccato dai miliziani Houthi con colpi di mortaio. Il campo ospita 113 famiglie di sfollati e si trova nel nord-ovest dello Yemen.

L’unità esecutiva per la gestione dei campi profughi nel Governatorato di Hajjah, del Governo, ha dichiarato in una nota che la milizia Houthi ha preso di mira le comunità di sfollati con artiglieria e droni nei distretti di Hayran, Haradh, Abs e Midi, a nord del Governatorato di Hajjah.

L’unità esecutiva ha invitato le Nazioni Unite a condannare questo atto, che è vietato dal diritto internazionale umanitario, e ad adottare misure pratiche che obblighino le milizie Houthi a non bersagliare i campi profughi nel governatorato di Hajjah.

Martedì 23 marzo cinque donne sono rimaste ferite in un attacco missilistico Houthi contro i campi profughi nel Governatorato occidentale di Marib, nello Yemen nord-orientale.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version