Il complesso industriale dei fratelli Thabit è stato colpito da tre colpi di artiglieria sparati dalla milizia filo iraniana che hanno causato gravi danni materiali
La milizia Houthi dello Yemen ha bombardato con colpi di artiglieria il complesso industriale e commerciale dei fratelli Thabit, ad est della città di Hodeidah, nello Yemen occidentale.
Fonti locali riferiscono che il complesso dei fratelli Thabit è stato sottoposto al bombardamento di tre colpi di artiglieria sparati dai miliziani, che hanno causato ingenti danni materiali. Le fonti hanno riferito che l’attacco Houthi ha provocato un incendio in uno dei magazzini della fabbrica, che ha portato alla sua completa distruzione e ha provocato il panico tra i lavoratori presenti nel complesso.
Le fabbriche del complesso dei fratelli Thabet, commerciali e industriali, erano state precedentemente soggette a violenti bombardamenti Houthi, che hanno causato diversi morti e feriti tra i lavoratori e la distruzione di una parte del complesso. Inoltre, le squadre del genio militare dell’esercito yemenita hanno scoperto una rete di mine piantate dalle milizie Houthi nelle aree di Hodeidah della costa occidentale, sminando la zona.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.