Continuano le violazioni dei diritti umani da parte del gruppo finanziato dall’Iran
La milizia sciita Houthi ha arrestato il capo dell’Organizzazione yemenita contro la discriminazione e lo ha rinchiuso in una delle sue prigioni nel Governatorato di Al-Mahwit, nel nord-ovest dello Yemen.
Fonti delle organizzazioni locali per i diritti umani affermano all’emittente “al-Arabiya” che la milizia Houthi tiene in custodia da dieci giorni il capo dell’Organizzazione yemenita contro la discriminazione, Yahya Al-Sulaihi, nel dipartimento di investigazione criminale del governatorato sotto il suo controllo.
Le fonti hanno indicato che Al-Sulayhi è stato arrestato senza una giustificazione legale mentre stava seguendo il caso di una delle persone detenute dalle autorità di sicurezza Houthi nel governatorato.
La milizia Houthi, sostenuta dall’Iran, ha intensificato le procedure per reclutare migliaia di persone emarginate per inviarle sui fronti di battaglia.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.