Le prime da quando è entrato in carica come inviato dell’ONU
L’inviato delle Nazioni Unite in Yemen, Hans Grundberg, visita Riad per incontrare i funzionari sauditi.
Una dichiarazione delle Nazioni Unite ha annunciato che l’inviato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite in Yemen, Grundberg, mercoledì 15 settembre ha iniziato una visita nella capitale saudita, dove incontrerà alti funzionari e diplomatici yemeniti e sauditi.
Una dichiarazione rilasciata dall’Ufficio dell’inviato delle Nazioni Unite ha affermato che Grundberg si confronterà con il Presidente yemenita, Abd Rabbuh Mansour Hadi, il Primo Ministro, Moeen Abdul Malik, il Ministro degli Esteri, Ahmed bin Mubarak, il Presidente del parlamento Sultan al-Barakani e i rappresentanti dei partiti politici yemeniti.
Incontrerà anche alti funzionari sauditi, Ambasciatori dei Paesi membri permanenti del Consiglio di sicurezza in Yemen e l’inviato speciale degli Stati Uniti, Tim Lenderking.
Questa è la prima visita nella regione di Grundberg da quando ha assunto la sua posizione di inviato speciale delle Nazioni Unite il 5 settembre 2021.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.