Home Territorio Estero Yemen: Governo nega di aver perso il controllo di Kassara a Marib

Yemen: Governo nega di aver perso il controllo di Kassara a Marib

466
Ministro informazione yemen


Download PDF

Il Ministro dell’Informazione ha smentito su Twitter una notizia dell’agenzia AFP

Il Ministro dell’Informazione yemenita, Muammar Al-Eryani, ha smentito le notizie diffusa dai media secondo cui gli Houthi avevano preso il controllo dell’area di Kassara, a nord di Marib.

Al-Eryani ha scritto su Twitter:

Neghiamo l’autenticità di quanto pubblicato dall’agenzia di stampa francese sul controllo da parte delle milizie Houthi sostenute dall’Iran dell’area di Kassara a nord-ovest della città di Marib, con l’obiettivo di elevare il morale della milizia ormai al collasso.

Il portavoce del governo yemenita ha aggiunto:

Affermiamo che l’esercito nazionale, la resistenza popolare e il popolo delle tribù di Marib sono fermi nelle loro posizioni sui vari fronti del Governatorato, sulle montagne di Al-Rawasi, stanno combattendo respingendo gli attacchi suicidi e infliggendo pesanti perdite umane e materiali alla milizia terrorista Houthi.

Anche l’esercito yemenita ha confermato che la notizia del loro progresso sul fronte di Marib non è vera. Il capo del settore dei media militari delle forze armate yemenite, Yahya Al-Hatami, ha dichiarato che le autorità stanno adottando le misure necessarie per proteggere i civili a Marib.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.