Site icon ExPartibus

Yemen: Governo, Houthi ostili alla pace come Hezbollah

Yemen ribelli Houthi


Il Ministro dell’Informazione yemenita, Moammar al Eryani, teme che il gruppo filo iraniano segua le orme della milizia libanese

Il Ministro dell’Informazione yemenita, Muammar al Eryani, ha lanciato l’allarme circa il ruolo che sta assumendo la milizie ribelle Houthi dello Yemen la cui ostilità alla pace la rende simile al gruppo Hezbollah libanese.

Intervenendo con una serie di post su Twitter, il politico yemenita ha spiegato che:

La milizia Houthi segue la linea dettata dagli iraniani tesa a minare la sicurezza e la stabilità dei paesi vicini minacciando il traffico internazionale nel Mar Rosso e a Bab al Mandab. La sua volontà di non rispettare gli accordi di pace e le risoluzioni internazionali la farà sembrare presto simile a Hezbollah libanese che è entrata nella lista delle organizzazioni terroristiche a livello mondiale.

Questo intervento di al Eryani fa seguito alla decisione del Ministero dell’Interno tedesco di inserire Hezbollah nella lista delle organizzazioni terroristiche in Germania.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/05/01/التحالف-خروقات-الحوثي-بلغت-2029-منذ-اعلان-وقف-النار.html

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version