Nuovo colpo per i profughi della provincia di Mareb
La milizia sciita yemenita Houthi ha saccheggiato il campo profughi di al Khanq, nel distretto di Naham, a est di Sana’a, che è il più grande nello Yemen.
Il campo era stato evacuato a causa degli scontri registrati nei giorni scorsi nelle vicinanze. Fonti delle organizzazioni umanitarie hanno riferito che la milizia ha rubato tende e materiali da riparo appartenenti al campo caricandole su camion, nelle aree di Bani Hashish e al Harish a Sanaa. Gli scontri registrati nell’area hanno causato l’evacuazione di oltre 3500 famiglie del distretto di Majzar di Marib.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.