Home Territorio Estero Yemen: fermato miliziano Houthi a Marib vestito da donna

Yemen: fermato miliziano Houthi a Marib vestito da donna

605


Download PDF

Cercava di infiltrarsi in città

Un miliziano dei ribelli Houthi dello Yemen è stato arrestato nella città di Marib mentre tentava di infiltrarsi al suo interno vestito da donna.

L’uomo si chiama Manea Ali Hassan, e ha lavorato nella sicurezza della milizia prima di trasferirsi sul fronte di Nihm.

I servizi di sicurezza della provincia yemenita di Marib hanno annunciato, domenica 14 novembre, l’arresto di un membro della milizia Houthi in abito da donna.

Le forze di sicurezza speciali nel governatorato di Marib hanno dichiarato, in una nota, che un membro della milizia Houthi è stato fermato in uno dei posti di blocco mentre si infiltrava in abiti femminili.

Il comandante delle forze di sicurezza speciali a Marib, il generale di brigata Salim al-Siyaghi, ha affermato che la sicurezza segue i metodi della milizia e decodifica la complessità dei codici che usano e i loro movimenti.

Il destino di tutte le cellule e degli infiltrati è quello di essere arrestati e consegnati alla giustizia, in modo che possano ricevere la loro punizione secondo la legge e l’ordine.

L’ufficio stampa della sicurezza del governatorato di Marib ha pubblicato la confessione del miliziano Houthi, in cui ha rivelato i suoi movimenti, i compiti che svolgeva e le persone che collaboravano con lui.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.