Home Territorio Estero Yemen: esercito, Marib è il fronte degli arabi contro l’Iran

Yemen: esercito, Marib è il fronte degli arabi contro l’Iran

586
comandante yemenita a marib


Download PDF

Il Tenente Generale Saghir bin Aziz controlla l’andamento delle operazioni di combattimento sui fronti della Terza Regione Militare di Marib

Il Capo di Stato maggiore dell’esercito yemenita e Comandante delle operazioni congiunte, il Tenente generale Saghir bin Aziz, si trova in visita sul fronte di Marib, nell’est dello Yemen, dove è in corso una strenua difesa della città dall’offensiva dei ribelli Houthi.

L’ufficiale ha confermato che la battaglia che gli yemeniti stanno combattendo a Marib rappresenta la prima linea per tutti gli arabi contro le ambizioni espansionistiche di Teheran nella regione.

Secondo quanto si legge in una nota, durante la sua ispezione sul campo, Bin Aziz ha apprezzato lo stato di avanzamento delle operazioni di combattimento sui fronti della Terza Regione Militare e il sostegno e gli equipaggiamenti forniti dalla Coalizione araba nella battaglia dell’arabismo contro l’Iran.

Il Capo di Stato maggiore dell’esercito yemenita ha sottolineato la necessità di continuare le operazioni militari sui vari fronti di battaglia.

Combatteremo fino a quando l’Iran non sarà sconfitto e i seguaci iraniani saranno cacciati da ogni centimetro nello Yemen per il ripristino dello stato yemenita.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.