L’artiglieria dell’esercito del Governo legittimo prende di mira i rinforzi della milizia Houthi al fronte di Al-Razamat nel distretto di Al-Safra
L’esercito del Governo legittimo yemenita ha annunciato la liberazione di nuovi siti nel Fronte Al-Razzamat nel distretto di Al-Safra nel Governatorato di Saada, la principale roccaforte della milizia Houthi nel nord del Paese.
Una fonte militare ha affermato che le forze dell’esercito nazionale sono riuscite a liberare Sharqan, Tabab Al-Azabi e Al-Hudaybi con un raid che ha provocato l’uccisione e il ferimento di molti miliziani Houthi di stanza in quei siti.
Secondo l’agenzia di stampa ufficiale yemenita “SABA”, la fonte ha spiegato che l’artiglieria dell’esercito nazionale ha preso di mira i rinforzi della milizia Houthi e ha bombardato sullo stesso fronte le forze provenienti dalle aree della milizia.
L’esercito yemenita, sostenuto dalle forze della Coalizione a sostegno della legittimità guidata dall’Arabia Saudita, è impegnato in operazioni militari in più di 8 assi di combattimento nella roccaforte Houthi nei distretti del Governatorato di Saada.
Mercoledì 16 febbraio la Coalizione araba in Yemen ha annunciato di aver effettuato 17 raid contro le milizie a Marib e Hajjah in 24 ore.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.