Site icon ExPartibus

Yemen: esercito governativo avanza a Hujjah



Preso il controllo di un campo strategico, cacciando gli Houthi

L’esercito regolare yemenita ha compiuto notevoli progressi venerdì 4 febbraio, nel governatorato di Hajjah, quando ha preso il controllo del campo strategico di Al-Mohsam, che domina la città di Haradh.

L’ufficio stampa dell’esercito yemenita ha annunciato che le forze armate sono state in grado di isolare le milizie Houthi ad Haradh sconfitte sul campo di Al-Mohsam, sottolineando che le milizie in città sono state completamente assediate dopo che le linee di rifornimento del nemico sono state tagliate.

Ha anche aggiunto che decine di membri della milizia filo iraniana sono stati uccisi o feriti dal fuoco dell’esercito e dai raid aerei della Coalizione.

Questi progressi arrivano dopo che la Coalizione araba a guida saudita ha dato vita all’operazione Liberazione dello Yemen Felix ed ha iniziato a bonificare la città di Haradh da migliaia di mine Houthi, indicando che le operazioni umanitarie e di aiuto nelle aree liberate saranno avviate dopo le operazioni di messa in sicurezza dell’area.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version