Abu Dhabi ha accolto con favore l’iniziativa del 2 giugno per aiutare la popolazione yemenita organizzata da Riad
Gli Emirati Arabi Uniti hanno dato il benvenuto all’iniziativa lanciata dall’Arabia Saudita che terrà il 2 giugno una conferenza dei donatori dello Yemen.
Il Ministero degli Esteri di Abu Dhabi ha fatto sapere in una nota di rispondere all’appello del re Salman Bin Abdel Aziz e dell’erede al trono saudita, principe Mohammed Bin Salman, per partecipare all’iniziativa che si terrà in videoconferenza per raccogliere fondi in favore della popolazione yemenita colpita dalla crisi per il Coronavirus e dalla guerra.
Abu Dhabi ha quindi apprezzato il ruolo dell’Arabia Saudita nel sostenere la popolazione yemenita.
Il Ministero emiratino ha aggiunto che è disposto a sostenere gli sforzi per garantire il successo della conferenza che ha come fine lo sviluppo dello Yemen.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.