Un portavoce militare riferisce che esperti iraniani potrebbero essere stati uccisi a Jabal Uman e nella base aerea di Tariq
Decine di Houthi sono stati uccisi e feriti all’alba di mercoledì 7 settembre, negli attacchi aerei della Coalizione araba su posizioni della milizia filo iraniana ad est del Governatorato di Taiz, nel sud dello Yemen.
Il portavoce dell’asse militare di Taiz, Abdul Basit al-Bahr, ha dichiarato all’agenzia di stampa yemenita “Saba”, che i caccia della Coalizione hanno preso di mira con dieci raid la base aerea della milizia Houthi a Jabal Uman, 15 basi missilistiche a Jabal Al-Ula, la zona di Al-Sharman, i dintorni dell’aeroporto di Taiz, la base aerea di Tariq e un campo di addestramento nella città di Al-Saleh, a est di Taiz.
Al-Bahr ha anche confermato che i raid hanno puntato ad obiettivi Houthi con elevata precisione e hanno distrutto centri operativi e di pianificazione e una sede per la gestione di battaglie e raid missilistici ed è probabile che esperti iraniani siano stati uccisi a Jabal Uman e nella base aerea di Tariq.
D’altra parte, mercoledì 7 settembre, l’esercito yemenita e la resistenza popolare hanno lanciato un attacco su larga scala ai siti della milizia Houthi sul fronte di Al-Kasara, a ovest del Governatorato di Marib, nel nord del Paese.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.