Site icon ExPartibus

Yemen: da Arabia Saudita un mld di dollari



Il deposito sul conto della Banca Centrale contribuisce a rafforzare le capacità nell’attuazione del programma di riforme economiche dello Yemen

L’Arabia Saudita ha firmato un accordo di deposito con la Banca Centrale dello Yemen per un importo di un miliardo di dollari. L’accordo arriva in attuazione delle direttive del re Salman bin Abdulaziz Al Saud e del Principe ereditario Muhammad bin Salman.

Il Ministero delle Finanze saudita ha dichiarato, in un comunicato, che l’intero importo è stato depositato sul conto della Banca centrale dello Yemen.

La nota spiega che questo sostegno arriva come un’estensione del continuo aiuto del governo del Regno ai fratelli della Repubblica dello Yemen. L’obiettivo è quello di aiutare lo sviluppo economico del Paese vicino.

La nota specifica che questa somma contribuirà a rafforzare le capacità nel campo dell’attuazione del programma di riforma economica della Repubblica dello Yemen con il Fondo monetario arabo. Si tratta di un organismo tecnico volto a consentirgli di migliorare la stabilità economica.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version