Site icon ExPartibus

Yemen: Consiglio Golfo sostiene Emirati per sequestro nave

consiglio cooperazione golfo ccg


Nave mercantile sequestrata e derubata dagli Houthi al largo della città yemenita di Hodeidah

Il Consiglio di cooperazione del Golfo, CCG, ha condannato la rapina a mano armata compiuta degli Houthi su una nave mercantile battente bandiera degli Emirati, al largo della città yemenita di Hodeidah.

In una dichiarazione, ha anche annunciato il suo sostegno agli Emirati Arabi Uniti a tutte le misure per rispondere all’attacco degli Houthi.

Ciò è avvenuto dopo che il Kuwait ha espresso la sua condanna per il sequestro della nave mercantile battente bandiera degli Emirati Arabi Uniti da parte della milizia Houthi.

In una dichiarazione, il Ministero degli Esteri kuwaitiano ha considerato il dirottamento della nave da parte degli Houthi un atto criminale che minaccia il commercio globale.

La Coalizione per il sostegno della legittimità in Yemen ha annunciato che una nave mercantile è stata assaltata e derubata dalla milizia Houthi al largo della città yemenita di Hodeidah.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version