Home Territorio Estero Yemen: Coalizione, più di 92 Houthi uccisi in 31 raid

Yemen: Coalizione, più di 92 Houthi uccisi in 31 raid

448
Turki al-Malki


Download PDF

È accaduto sui fronti di Juba e Al-Kasara a Marib

La Coalizione per il sostegno alla legittimità nello Yemen ha riferito che più di 92 Houthi sono stati uccisi in 31 operazioni effettuate sui fronti di al-Juba e al-Kasara a Marib.

In una nota la Coalizione ha dichiarato:

Abbiamo preso di mira 31 veicoli ed elementi Houthi ad Al-Juba e Al-Kasara in 24 ore. I raid hanno distrutto 16 veicoli militari e ucciso di più di 92 membri.

Sono inoltre continuate le violente battaglie tra le forze dell’esercito yemenita, sostenute dalle tribù e dalla Coalizione a sostegno della legittimità, e la milizia Houthi appoggiata dall’Iran, su vari fronti nel Governatorato di Marib, nel nord-est del Paese.

L’ufficio stampa dell’esercito yemenita ha confermato che le forze armate stanno combattendo intense battaglie contro la milizia filo iraniana Houthi e stanno interrompendo i loro attacchi nel sud del governatorato di Marib.

L’artiglieria dell’esercito ha preso di mira i movimenti e i raduni della milizia ribelle in località separate nel sud del Governatorato di Marib. Le fonti hanno riferito che la milizia sciita ha lanciato più di 20 attacchi senza successo.

La milizia che controlla Sana’a ha ammesso l’uccisione di tre dei suoi capi più importanti come quello del fronte di Al-Durayhimi, il Maggiore Generale Nashwan Hamoud Ahmed Qassem Gehaiz, il leader Adnan Ali Hussein Al-Ghaili – Abu Sajjad -, e il capo Bashir Muhammad Al-Rammah Mahaba al-Makani – Abu Yahya.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.