Home Territorio Estero Yemen: Coalizione, intercettato missile Houthi contro città saudita

Yemen: Coalizione, intercettato missile Houthi contro città saudita

1283
portavoce coalizione turki al maliki


Download PDF

Il razzo era stato lanciato per colpire la zona di Najran

Il portavoce delle forze della Coalizione araba in Yemen, il Colonnello Turki al-Maliki, ha annunciato di aver intercettato e distrutto un missile balistico lanciato dalla milizia Houthi appoggiata dall’Iran dal governatorato yemenita di Saada verso la città saudita di Najran.

Proseguono quindi gli attacchi dei ribelli yemeniti contro obiettivi civili sauditi dopo quello del 27 maggio scorso condotto con dei droni bomba che aveva preso di mira la stessa città del Regno.

Il Colonnello ha anche aggiunto che le milizie hanno deliberatamente tentato di colpire obiettivi civili e che alcune persone sono state leggermente ferite a seguito della scheggia di un missile.

Inoltre, il Colonnello Al-Maliki ha ribadito i continui sforzi delle milizie Houthi per colpire obiettivi civili e protetti ai sensi del diritto internazionale umanitario con missili e droni.

Il numero totale di missili lanciati dagli Houthi contro l’Arabia Saudita che sono stati intercettati è 312.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/saudi-today/2020/06/13/التحالف-اعتراض-صاروخ-حوثي-أطلق-نحو-نجران.html

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.