Nuovi attacchi dei ribelli Houthi sull’Arabia Saudita
La Coalizione araba ha intercettato ieri 11 settembre un drone bomba lanciato dal gruppo ribelle Houthi dello Yemen verso Khamis Mushait, in Arabia Saudita.
Secondo quanto si legge in una nota della Coalizione:
I tentativi della milizia di lanciare droni esplosivi sono stati respinti e stiamo adottando misure rigorose per proteggere i civili.
Ad essere presi di mira sono ancora una volta obiettivi civili.
Solo giovedì scorso 9 settembre, la delegazione permanente saudita presso le Nazioni Unite a New York ha annunciato che il Regno ha inviato un messaggio al Consiglio di Sicurezza in merito al recente attacco del gruppo Houthi alla regione orientale, a Jizan e Najran, considerando che il proseguimento di queste aggressioni ostacolano gli sforzi per raggiungere la stabilità regionale e la pace internazionale.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.