Site icon ExPartibus

Yemen: Coalizione ferma attacco Houthi su Geddah

Yemen Coalizione


Attacco ostile ad una fabbrica Aramco: nessun ferito

La Coalizione araba in Yemen ha annunciato di aver respinto diversi attacchi Houthi, pubblicando un videoclip che mostra come sia stato intercettato e distrutto un bersaglio aereo ostile nel cielo di Geddah.

Era stato in precedenza annunciato un attacco ostile alla stazione di distribuzione del petrolio di Aramco a Geddah dove un piccolo incendio è scoppiato senza causare feriti.

Gli attacchi ostili Houthi confermano il loro rifiuto degli sforzi di pace per mettere fine alle sofferenze del popolo yemenita.

La Coalizione a guida saudita ha aggiunto:

Lavoreremo con moderazione per rendere il dialogo tra le parti yemenite un successo sotto gli auspici del Golfo e preservare il diritto di rispondere

Ricordando il suo sostegno al lavoro del Consiglio di cooperazione del Golfo e la posizione internazionale per il successo del dialogo tra le parti yemenite, la Coalizione ha esortato gli Houthi a non ripetere gli errori del passato e mal interpretare la volontà di non rispondere a tali attacchi nella speranza che si arrivi ad un accordo di pace.

In precedenza le forze saudite avevano distrutto una barca con trappole esplosive a Hodeidah che mina la libertà di navigazione nel Mar Rosso.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version