Home Territorio Estero Yemen: Coalizione, distrutte 2 barche bomba Houthi

Yemen: Coalizione, distrutte 2 barche bomba Houthi

565


Download PDF

Le due imbarcazioni cariche di esplosivo erano nel Mar Rosso meridionale

Il portavoce delle forze della Coalizione a supporto della legalità in Yemen, il Generale di brigata Turki Al-Maliki, ha annunciato che le sue forze navali hanno monitorato, mercoledì sera, un tentativo da parte della milizia terrorista Houthi di portare a termine un’azione ostile e terroristica nel Mar Rosso meridionale utilizzando due barche cariche di esplosivo telecomandate lanciate da Hodeidah.

Il Generale di brigata Al-Maliki ha aggiunto in una nota che le due barche esplosive, che rappresentano una minaccia per la sicurezza regionale e internazionale e alle rotte marittime e al commercio globale, sono state completamente distrutte.

La milizia terrorista Houthi sta utilizzando il governatorato di Hudaydah come luogo per lanciare missili balistici, droni e imbarcazioni esplosive e pilotate a distanza, nonché dispiegare, in modo casuale, mine marine, in una chiara ed esplicita violazione del diritto internazionale umanitario, nonché delle disposizioni dell’accordo di cessate il fuoco firmato a Stoccolma e che riguarda proprio la città di Hudaydah.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.