Site icon ExPartibus

Yemen: Coalizione, 36 raid contro Houthi a Marib

caccia


Effettuati nelle ultime 24 ore

La Coalizione per il sostegno alla legittimità nello Yemen ha annunciato di aver effettuato 36 raid aerei contro la milizia Houthi a Marib nelle ultime 24 ore.
I raid in questione hanno distrutto 20 veicoli militari e unità di controllo per i droni. Allo stesso modo, hanno provocato ingenti danni alla milizia filo iraniana causando più di 190 vittime.

Ciò avviene quando l’esercito yemenita e la resistenza popolare sono riusciti a respingere un’offensiva delle milizie Houthi sul fronte di Kasara, ad ovest del governatorato.

Fonti sul campo hanno confermato, secondo quanto riferito dal corrispondente di “Al-Arabiya”, che 30 miliziani sono stati uccisi e altri 7 catturati durante 8 ore di bombardamenti e scontri.

L’esercito yemenita, sostenuto dalla resistenza popolare e dai membri delle tribù, è impegnato da settimane in aspre battaglie sui vari fronti di Marib, infliggendo ulteriori perdite alle milizie.

Soprattutto dopo che gli Houthi hanno intensificato il bombardamento indiscriminato di siti civili, compresi i campi che ospitano donne e bambini sfollati.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version