Home Territorio Estero Yemen: Coalizione, 2029 le violazioni Houthi da inizio tregua

Yemen: Coalizione, 2029 le violazioni Houthi da inizio tregua

732
portavoce coalizione turki al maliki


Download PDF

La Coalizione araba a guida saudita ha annunciato la tregua anti Coronavirus l’8 aprile scorso

La Coalizione a sostegno alla legittimità nello Yemen ha annunciato che le violazioni della tregua in vigore nel Paese da parte della milizia ribelle Houthi ammontano a 2029.

Si tratta di violazioni registrate dall’8 aprile scorso ad oggi ed includono azioni militari, l’uso di armi leggere e pesanti e missili balistici. La Coalizione araba a guida saudita ha anche affermato di applicare la massima moderazione alle regole di ingaggio con il diritto alla legittima risposta in caso di difesa.

In una nota viene ribadito il costante impegno della Coalizione per il cessate il fuoco e a sostegno degli sforzi dell’inviato speciale dell’ONU per lo Yemen, Martin Griffiths.

Il 23 aprile scorso è stata annunciata una proroga della tregua, entrata in vigore l’8 aprile, allo scopo di consentire alle autorità locali di concentrarsi nella lotta al coronavirus.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/05/01/التحالف-خروقات-الحوثي-بلغت-2029-منذ-اعلان-وقف-النار.html

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.