Home Territorio Estero Yemen: capo operazioni Aden sfugge ad attentato

Yemen: capo operazioni Aden sfugge ad attentato

461


Download PDF

Il Generale di Brigata Saleh Ali Hassan Al Yafei sopravvive ad un attacco con autobomba

Un Comandante delle operazioni congiunte dell’esercito yemenita ad Aden, è sopravvissuto ad un tentativo di omicidio con un’autobomba.

I residenti hanno riferito di aver udito una potente esplosione nel quartiere di Al-Mualla, nel governatorato yemenita di Aden.

Una fonte della sicurezza ha reso noto che un terrorista ha fatto esplodere un’autobomba contro il capo delle operazioni congiunte del Quarto distretto militare, il Generale di Brigata Saleh Ali Hassan Al Yafei, nel distretto di Al Mualla.

Il Generale di Brigata Al-Yafei non è stato ferito e non si registrano vittime a seguito dell’attentato terroristico.

Secondo la fonte, l’esplosione dell’autobomba ha preso di mira il convoglio del Generale di Brigata Saleh al-Yafei mentre passava vicino alla Polizia di Mualla e alla sede del Partito socialista yemenita ad Aden.

Il Generale di Brigata Al-Yafei è a capo delle operazioni militari congiunte nella Quarta regione militare dal 2012.

Non è stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale che commenti le circostanze dell’attentato terroristico.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.