Site icon ExPartibus

Yemen: capo Consiglio presidenziale in visita a Gedda



Al-Alimi è stato ricevuto all’aeroporto internazionale King Abdulaziz dal principe Khaled Al-Faisal, consigliere del re saudita e governatore della regione della Mecca

Ieri 27 aprile, il Presidente del Consiglio di comando presidenziale dello Yemen, Rashad Muhammad Al-Alimi, è arrivato a Gedda, nella sua prima visita ufficiale all’estero da quando ha assunto questo in carico.

È stato ricevuto all’aeroporto internazionale King Abdulaziz dal principe Khaled Al-Faisal, consigliere del re saudita e governatore della regione della Mecca Al-Mukarramah, Ministro di Stato, membro del gabinetto, consigliere per la sicurezza nazionale.

Al-Alimi e i membri del Consiglio hanno prestato giuramento costituzionale nella città di Aden, capitale provvisoria dello Yemen, davanti al Presidente e ai membri della Camera dei rappresentanti, alla presenza del premier e dei suoi Ministri.

L’ex Presidente yemenita, Abd Rabbuh Mansour Hadi, ha ceduto il potere il 7 aprile al Consiglio presidenziale, che rappresenta le diverse componenti del Paese, al termine delle consultazioni per i principali gruppi a Riad sotto gli auspici del Consiglio di cooperazione del Golfo.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version