Site icon ExPartibus

Yemen: Biden accoglie con favore tregua di 2 mesi

Biden


Lo si deve al ruolo di leadership dell’Arabia Saudita

La Casa Bianca ha annunciato che il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha accolto con favore l’annuncio di un armistizio di due mesi in Yemen.

In una nota Biden ha affermato:

Sono in debito con il ruolo di leadership dell’Arabia Saudita e del Sultanato dell’Oman per il successo della tregua prima del mese di Ramadan.

È tempo di raggiungere accordi politici per una pace duratura in Yemen. Ringrazio il Governo yemenita per la fiducia riposta nella mediazione delle Nazioni Unite per raggiungere l’armistizio.

L’inviato delle Nazioni Unite in Yemen, Hans Grundberg, aveva comunicato che le parti coinvolte nella crisi yemenita avevano risposto positivamente ad una tregua di due mesi iniziata venerdì 1° aprile, interrompendo tutte le operazioni militari all’interno dello Yemen e oltre confine, indicando la possibilità di rinnovandolo con il consenso delle parti.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version