Home Territorio Estero Yemen: bambino ucciso in raid Houthi nell’ovest

Yemen: bambino ucciso in raid Houthi nell’ovest

422


Download PDF

Si aggiunge alla serie di crimini e violazioni commesse dalla milizia Houthi contro civili nel Governatorato di Hodeidah e sulla costa occidentale

Fonti locali hanno riferito che il piccolo Burhan Suleiman Ibrahim, di 4 anni, è rimasto ucciso da un attacco missilistico lanciato dai miliziani martedì sera, 14 marzo, contro le abitazioni dei cittadini a Hays, a sud della città di Hodeidah, nello Yemen occidentale.

Il crimine si aggiunge alla serie di violazioni commessi dalla milizia Houthi che stanno provocando vittime i civili del Governatorato di Al-Hodeidah e della costa occidentale.

Ciò accade due giorni dopo che una donna è stata ferita dai cecchini della milizia Houthi nella città di Taiz, nel sud-ovest dello Yemen, pochi anni dopo che una mina Houthi è esplosa colpendo sua figlia.

Fonti locali affermano che Qobul Ahmed Al-Haj Ali, 65 anni, è stata ferita da cecchini Houthi nella zona di Al-Shaqab, a sud di Taiz ed è ricoverata all’ospedale di Al-Thawra; le sue condizioni sono critiche. Il proiettile l’ha colpita nella zona del torace e della spalla. Potrebbe aver bisogno di un’operazione, vista la gravità della situazione

Un’organizzazione per i diritti umani ha condannato il gruppo Houthi per l’azione.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.