Si tratta di derivati petroliferi sauditi necessari per il funzionamento delle centrali elettriche del Paese
Il sesto lotto della concessione di derivati petroliferi sauditi è arrivato in Yemen attraverso il Programma di sviluppo e ricostruzione saudita, SDRPY.
Il carico è arrivato al porto di Nishtun nel governatorato di Al-Mahra, Yemen.
Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa yemenita “SABA”, la quantità in arrivo al porto è stata di quattromila tonnellate di diesel.
I team tecnici degli impianti petroliferi di Nishtun hanno anche controllato il materiale diesel, assicurandosi che fosse conforme alle specifiche approvate e hanno iniziato a pomparlo nei serbatoi, eseguendo le procedure per la sua distribuzione alle centrali elettriche in tutte le direzioni del governatorato.
Nel corso dell’ultimo periodo, nei governatorati di Aden, Hadramout e Al-Mahra sono arrivati diversi lotti di sovvenzioni di derivati del petrolio, il che ha contribuito ad alleggerire il carico delle autorità yemenite nei governatorati liberati dalla milizia Houthi e a migliorare i servizi e il sostentamento dei cittadini.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.