Home Territorio Estero Yemen: arrestato terrorista evaso nel sud

Yemen: arrestato terrorista evaso nel sud

729


Download PDF

Era uno dei più pericolosi membri di al-Qaeda

L’8 settembre sera il Ministero dell’Interno yemenita ha annunciato l’arresto di uno dei membri più pericolosi dell’organizzazione terroristica Al-Qaeda, circa cinque mesi dopo la sua evasione da un carcere del sud dello Yemen.

Il terrorista era fuggito insieme ad altri 9 detenuti, alcuni dei quali avevano legami con l’organizzazione terroristica, da una prigione militare a Seiyun nel Governatorato di Hadramout.

Il Ministero dell’Interno yemenita ha reso noto in un comunicato che le autorità di sicurezza della valle di Hadramout hanno catturato Fahd Al-Dammar, membro di al-Qaeda evaso dalla prigione del Primo distretto militare lo scorso Ramadan.

La dichiarazione indicava che Al-Dammar è stato fermato in uno dei posti di blocco di sicurezza predisposti nella regione yemenita.

Il Ministro dell’Interno yemenita, Ibrahim Haidan, ha elogiato l’attività di vigilanza dei servizi di sicurezza nella valle e nel deserto dell’Hadhramaut, culminata con l’arresto del terrorista, considerato uno degli elementi più pericolosi dell’organizzazione terroristica Al-Qaeda.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.