Governo saudita pensa ad azioni contro separatisti del sud nel caso non ritorneranno sui loro passi
L’Arabia Saudita ha sottolineato, ieri sera, la necessità di ripristinare la situazione di normalità ad Aden a prima dell’annuncio del Consiglio di transizione del sud dello Yemen di stato di emergenza e autogoverno regionale.
Il re saudita, re Salman bin Abdulaziz, ha presieduto una sessione in videoconferenza del Consiglio dei Ministri, in cui ha ribadito quanto dichiarato dalla Coalizione in Yemen circa la necessità di ripristinare la situazione di normalità nel sud, chiedendo di non compiere azioni che violino gli accordi di Riad.
L’Arabia Saudita è quindi intervenuta con forza contro l’annuncio di autogoverno delle regioni del sud proclamato dal Consiglio di transizione del sud dello Yemen, CTS, dei giorni scorsi.
Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/saudi-today/2020/04/29/السعودية-ضرورة-عودة-الأوضاع-في-عدن-لطبيعتها.html
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.