Gli Stati Uniti sostengono l’iniziativa di mediazione saudita tra governo yemenita e secessionisti del sud
L’Ambasciatore degli Stati Uniti nello Yemen, Christopher Henzel, ha ribadito la posizione del suo Paese a sostegno degli sforzi di pace nello Yemen, sottolineando l’importanza di attuare l’accordo di Riad firmato lo scorso novembre tra il Governo yemenita e il Consiglio di Transizione del Sud, CTS.
Durante l’incontro, ha dichiarato il Presidente della Camera dei rappresentanti yemenita, Sultan Al-Barakani, il diplomatico ha spiegato che il suo Paese lavorerà con tutti i partner internazionali per contribuire a fermare la guerra e sollevare la sofferenza del popolo yemenita e preservare la sua unità, sicurezza e stabilità.
Il Presidente del Parlamento yemenita ha anche discusso degli sforzi del Governo per attuare l’accordo di Riad, elogiando gli sforzi compiuti da Washington nel sostenere il popolo yemenita e la sua legittimità costituzionale.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.