Home Territorio Estero Yemen: al via campagna vaccinale in 13 province

Yemen: al via campagna vaccinale in 13 province

458
yemen vaccinazione


Download PDF

Grazie al supporto della King Salman Humanitarian Aid And Relief Centre

È partita in Yemen la campagna vaccinale contro il Coronavirus che interesserà 13 province del Paese e sarà curata dal Ministero della Salute yemenita nella capitale temporanea, Aden, grazie al supporto della ONG King Salman Humanitarian Aid And Relief Centre.

Si parte con 360 mila dosi del vaccino AstraZeneca, che ha ottenuto dal programma Covax interessato all’assistenza dei Paesi in via di sviluppo nella lotta al Coronavirus. La campagna vede in prima linea gli operatori sanitari e le persone maggiormente a rischio di contrarre il virus.

La campagna di vaccinazione sarà condotta anche in 133 distretti di 13 province yemenite, oltre a rifornire anche le strutture sanitarie sotto il controllo degli Houthi con diecimila dosi attraverso l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che in quelle zone la supervisionerà.

Il Sottosegretario al Ministero della Salute yemenita, Ali Al-Walidi, ha confermato, che lo Yemen riceverà un milione e seicento mila vaccini il prossimo mese e il King Salman Humanitarian Aid and Relief Center lavorerà in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale per la Sanità per fornire il 50% dei vaccini, che arriveranno entro la fine di quest’anno a 12 milioni di dosi.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.