Site icon ExPartibus

Yemen: abbattuto drone Houthi a Sarwah



Un video mostra i momenti dell’abbattimento e degli scontri sul fronte

Le forze dell’esercito yemenita hanno abbattuto domenica 7 giugno un drone lanciato dalla milizia Houthi verso le sue posizioni sul distretto di Sarwah, ad ovest del Governatorato di Mareb, nella parte orientale dello Yemen.

Fonti sul campo hanno confermato che l’abbattimento è avvenuto dopo che violenti combattimenti hanno avuto luogo su questo fronte. Le milizie Houthi hanno intensificato l’uso di droni bomba e ricognitori, che il Comitato di esperti delle Nazioni Unite ha affermato, in precedenza, essere formati da componenti da una fonte esterna e spediti nello Yemen, e che il drone è quasi identico nel design, nelle dimensioni e nelle capacità a quello Ababil-T, prodotto in Iran.

Secondo le fonti, le forze armate yemenite hanno compiuto notevoli progressi sul campo nel fronte di Sarwah nel distretto di Madaghl e sul fronte di Nihm, a est di Sana’a.

Il Generale di brigata Muhammad Mishli, ha dichiarato che l’Esercito Nazionale è riuscito ad avanzare di oltre 11 chilometri e liberare una serie di siti strategici sul fronte del Najd al-Ataq, confermando la caduta di molti membri della milizia ribelle tra morti e feriti.

Il Media Center dell’esercito yemenita ha pubblicato un video che mostra la sua artiglieria che punta sui siti e i mezzi delle milizie nel distretto di Nihm a est di Sana’a.

Fonti: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/06/08/فيديو-الجيش-اليمني-يسقط-طائرة-حوثية-في-صرواح.html

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version