Home Territorio Estero Yemen: 90 miliziani Houthi uccisi a Marib

Yemen: 90 miliziani Houthi uccisi a Marib

734
caccia


Download PDF

Lo ha annunciato la Coalizione araba in una nota

La Coalizione per il sostegno alla legittimità nello Yemen ha annunciato il 26 novembre che le sue forze hanno effettuato 16 raid mirati contro le milizie Houthi nel Governatorato di Marib nelle ultime 24 ore.

Ha anche spiegato in una nota che nei raid sono stati distrutti 12 veicoli militari, aggiungendo che sono stati eliminati più di 90 miliziani della formazione ribelle filo iraniana.

L’Esercito Nazionale yemenita ha annunciato di aver respinto un tentativo di infiltrazione Houthi nelle sue posizioni a est del fronte di Umm Reish nel distretto di Harib.

Fonti sul campo hanno riferito che più di venti miliziani Houthi sono stati uccisi o feriti dopo che si stavano infiltrando nell’area nelle vicinanze del campo di Um Reesh.

Il 25 novembre la Coalizione ha reso noto di aver sostenuto l’esercito yemenita nei suoi progressi nel governatorato, al fine di proteggere i civili e preservare la loro sicurezza, uccidendo più di 60 miliziani Houthi sono stati uccisi e 5 veicoli sono stati distrutti.

Prosegue l’offensiva delle milizie sulla provincia yemenita ricca di petrolio dallo scorso febbraio, nonostante tutti gli appelli e gli avvertimenti internazionali sul pericolo per i milioni di sfollati che languono nelle tendopoli nell’area.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.