Prosegue il progetto saudita di sminamento
Il progetto di sminamento saudita in Yemen, Masam, ha annunciato che le mine della milizia Houthi e i loro ordigni esplosivi hanno ucciso e ferito più di 800 civili nei distretti di Muzawea e Al-Wazia nel governatorato di Taiz, nel sud-ovest del Paese.
Il supervisore delle squadre di sminatori nel Governatorato di Taiz, Aref Al-Qahtani, in una dichiarazione pubblicata dal Masam Media Office, ha dichiarato che i team di 22 e 23 bonificatori che lavorano in questi distretti sono riusciti, dall’inizio del progetto, a rimuovere più di 16 mila mine, ordigni esplosivi e inesplosi da 30 campi della zona.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.