Home Territorio Estero Yemen: 6 morti in scontri tra miliziani Houthi a Taiz

Yemen: 6 morti in scontri tra miliziani Houthi a Taiz

460


Download PDF

Gli scontri sono avvenuti tra due fazioni affiliate alla milizia filo iraniana

Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano yemenita “Al-Shar’a”, sei uomini armati della milizia Houthi sono stati uccisi e altri due sono rimasti feriti lunedì 17 ottobre a seguito di scontri interni nel distretto di Muqbna del governatorato di Taiz, a sud-ovest dello Yemen, nella zona di Akhodo’ Asf.

Una delle due parti ha un leader soprannominato Abu al-Karar, che è il supervisore della milizia nella zona, mentre l’altra fazione è guidata da un membro della milizia, Abdul Rahman Ahmed Abdul Salam al-Jarzi.

Abu al-Karar ha portato rinforzi e la tensione tra i due gruppi regna ancora nell’area situata nel distretto più lontano di Maqbana, ad ovest del governatorato di Taiz.

Le zone sotto il controllo della milizia Houthi sono teatro di combattimenti quasi quotidiani, comprese operazioni di omicidi mirati che si inseriscono all’interno del conflitto interno tra le fazioni della milizia.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.