Non si fermano le violazioni della tregua concordata con l’ONU da parte dei ribelli filo-iraniani
È di 3 civili feriti, tra cui un bambino e una donna, il bilancio di un attacco condotto dai ribelli Houthi dello Yemen ieri venerdì 5 giugno nella zona di al Mutina, a sud ovest di al Hodeida, nella parte occidentale del Paese.
Secondo quanto riferiscono i media locali, le vittime sono state ferite dalle schegge dei colpi di mortaio caduti sulla loro casa. I feriti sono stati portati nell’ospedale di al Khukha e da lì in quello della Ong Medici Senza Frontiere di al Makha. I ribelli filo-iraniani hanno anche attaccato una fattoria nella zona di Balda con le armi pesanti. Tra i feriti si conta un ragazzino di 14 anni.
Non si fermano quindi i bombardamenti degli Houthi a colpi di mortaio contro i villaggi intorno a Hodeidah controllati dalle forze governative, in violazione della tregua concordata con l’ONU.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.