Questi i dati ufficiali del Governo, mentre è mistero sui contagi nelle aree in mano ai ribelli Houthi
Il numero di casi confermati di Coronavirus nelle zone dello Yemen controllate dal Governo legittimo è salito a 222, inclusi 42 decessi.
Lo ha annunciato il Comitato Supremo anti-Coronavirus nello Yemen. Nelle ultime ore sono stati registrati 10 nuove casi di contagio tra cui due morti nell’Hadhramaut. I casi registrati sono stati registrati: 7 nell’Hadhramaut, tra cui due morti, due ad Aden e un caso a Lahj, oltre alla registrazione della morte di un precedente contagiato ad Al-Dhalea.
Il Comitato non ha menzionato i casi di contagio nelle aree controllate dalla milizia Houthi, che sta nascondendo lo scoppio dell’epidemia e finora ha annunciato solo 4 casi di contagio, incluso un caso di morte di un immigrato somalo. Il Governo yemenita ha chiesto agli Houthi trasparenza nella gestione di questa crisi.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.