Site icon ExPartibus

Yemen: 2 ragazzi uccisi da mina Houthi a sud di Hodeidah

Yemen: mina Houthi trasforma festa nozze in tragedia


La mina ha provocato un’esplosione ad Al-Khoukha

Due ragazzi yemeniti, Yasser Ahmed Dhalafi, 17 anni, e Khaled Abdo Halabi, 15 anni, sono stati uccisi dall’esplosione di una mina mentre stavano transitando su una strada sterrata nel villaggio di Al-Wara, ad est del distretto di Al-Khokha.

È accaduro ieri sera, venerdì 14 gennaio, nel sud del Governatorato di Hodeidah, nello Yemen occidentale. Una fonte locale lo ha riferito al sito yemenita, “Al-Masdar Online”.

L’incidente arriva due giorni dopo l’uccisione di due esperti di sminamento che lavorano nel Programma saudita, Masam, nell’area Mahal al-Rabea del distretto di Hays.

I distretti dell’Hodeidah meridionale sono tra le aree più infestate da mine e ordigni esplosivi Houthi.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version