Il Cessate il fuoco era stato proclamato unilateralmente ma è stato respinto dalle milizie filo-iraniane
La Coalizione araba a guida saudita in Yemen ha annunciato che le milizie Houthi hanno commesso 104 violazioni della tregua anti-coronavirus nelle ultime 24 ore.
La Coalizione ha monitorato 2.676 violazioni del cessate il fuoco da parte di Houthi dal suo annuncio che risale all’8 aprile scorso quando era partito l’allarme per la diffusione del Coronavirus nel Paese.
La tregua era stata poi prorogata il 23 aprile per altre due settimane. Si tratta di una tregua unilaterale che non è stata mai accettata dalla formazione filo-iraniana.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.