Site icon ExPartibus

Yemen: 10 cecchini Houthi uccisi a Hodeidah



Dopo un attento monitoraggio delle loro posizioni tra le fattorie

Le forze unite sulla costa occidentale yemenita hanno annunciato l’uccisione di 10 cecchini della milizia Houthi, dopo aver monitorato attentamente la loro posizione tra le fattorie sulla linea Zabid, nelle ultime settimane.

I media militari yemeniti hanno riferito alle forze congiunte che l’unità anti-cecchino ha affrontato con successo un gruppo di tiratori scelti della milizia Houthi nel settore di Al-Jabaliya nel distretto di Al-Tuhayat, a sud di Hodeidah, che operava nelle sue continue violazioni del cessate il fuoco delle Nazioni Unite.

È stato, inoltre, pubblicato un video che documenta l’eccidio. La milizia sciita ha subito una nuova sconfitta nel distretto di Hais, a sud del governatorato di Hodeidah, dopo un fallito tentativo di infiltrazione nelle posizioni delle forze governative.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version