Site icon ExPartibus

‘Words to Change the World’, scambio culturale giovanile

Words to Change the World


Il progetto a Napoli dal 23 novembre al 2 dicembre

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

L’Assessorato al Welfare ed il Servizio Politiche Infanzia e Adolescenza organizzano nel Centro Polifunzionale San Francesco d’Assisi di Marechiaro, in collaborazione con Amira e Componibile 62, uno scambio culturale tra giovani adolescenti italiani e giovani di altre nazioni europee, ‘Words to Change the World’.

‘Words to Change the World’ è un progetto europeo di scambio culturale giovanile, organizzato dall’Associazione Componibile62 con la collaborazione di 5 partner europei provenienti da Albania, Bulgaria, Grecia, Romania e Spagna.

Il progetto si terrà a Napoli dal 23 novembre al 2 dicembre 2016. Il gruppo italiano è composto da 5 partecipanti. Il progetto ha un programma di 8 giorni di attività, dal 24 novembre al 1 dicembre, e prevede la presenza in loco 24/24 ore dei partecipanti.

‘Words to Change the World’ è uno scambio giovanile basato sulle metodologie di educazione non-formale e sul coinvolgimento e la partecipazione attiva dei giovani partecipanti, e promuovere il dialogo e lo scambio interculturale dei partecipanti.
Il tema principale del progetto è il “potere delle parole” e come questo possa essere utilizzato per promuovere idee, campagne di comunicazione e progetti di inclusione sociale, anche con l’aiuto di altri strumenti.
Durante il progetto i partecipanti realizzeranno una campagna di promozione e sostegno agli immigrati e ai rifugiati.

Per candidarsi al progetto bisogna compilare il form di selezione.

Exit mobile version