Site icon ExPartibus

Women For Freedom: campagna sensibilizzazione contro violenza di genere

Women For Freedom


Bassano del Grappa (VI), Schiavon (VI) e Nove (VI) si colorano di un messaggio potente e necessario.

Riceviamo e pubblichiamo.

Women For Freedom, associazione umanitaria impegnata nella lotta contro la violenza e la discriminazione di genere, inaugura una nuova campagna di sensibilizzazione su larga scala attraverso affissioni OOH, Out Of Home, presenti a Bassano del Grappa, Schiavon e Nove.

L’iniziativa, attiva per tutto il mese di novembre, si compone di sette soggetti diversi, ognuno dei quali denuncia un dato statistico legato alla violenza e alla discriminazione di genere in Italia.

L’elemento distintivo della campagna è il focus sull’impatto personale della violenza di genere: ogni statistica è associata a una figura femminile vicina alla nostra vita quotidiana – come una mamma, una sorella o una figlia – con l’obiettivo di evidenziare quanto questi temi, spesso percepiti come lontani, facciano in realtà parte della vita di ognuno di noi.

Una modalità comunicativa studiata per scuotere l’attenzione del pubblico e far comprendere come le vittime di violenza potrebbero essere proprio le persone a noi più care.

Sebbene la campagna sia rivolta a tutti, il messaggio è pensato principalmente per sensibilizzare il pubblico maschile, spingendolo a riflettere sul proprio ruolo all’interno della società e sull’importanza di contrastare attivamente la cultura della violenza e della discriminazione.

Accanto ai manifesti, la campagna prevede la distribuzione di volantini che riprendono gli stessi soggetti e messaggi, oltre alla diffusione di contenuti dedicati sui canali social ufficiali di Women For Freedom.

La campagna è supportata inoltre da una landing page sul sito dell’associazione, dove è possibile approfondire le tematiche trattate e partecipare attivamente alla causa:
https://womenforfreedom.org/campagna-stop-alla-violenza-2024/.

Women For Freedom invita istituzioni, giornalisti, organizzazioni e cittadini a unirsi nella condivisione e diffusione di questo messaggio, affinché la lotta contro la violenza di genere non rimanga solo uno slogan, ma diventi una realtà condivisa e sentita da tutti.

La violenza di genere non è un problema individuale, è una ferita collettiva.
Fermiamola insieme.

Exit mobile version