In programma il 27 maggio su Zoom
Giovedì 27 maggio, ore 19:00, su Zoom si terrà il webinar ‘La storia segreta oltre il dogma: chi prima di noi?’ organizzato dall’Associazione Culturale ‘Il filo sotterraneo oltre la nebbia’.
Siete pronti a cambiare la vostra visione del passato dell’umanità?
Pensateci bene prima di partecipare, perché se deciderete di aprire questa porta non ci sarà più modo di richiuderla.
Scopriremo insieme le Nostre Origini e le prove dell’esistenza di una civiltà antidiluviana globale, tecnologicamente avanzata, la cui memoria andò perduta in una grande catastrofe planetaria, ma le cui vestigia punteggiano ancora oggi il pianeta, la mente e la curiosità di chiunque abbia voglia di osservare e capire.
Ogni anno, l’umanità intera, commemora i caduti dell’ultimo dei giorni del giudizio universale: andremo alla scoperta dell’evento cosmico che cancellò la memoria Prima di Noi.
Programma
19:00 Saluti e introduzione – Altiero Biello
La transizione neolitica: luce sulle differenze tra uomo cacciatore-raccoglitore e agricoltore Roberto Nigro
La storia nascosta – Massimiliano Caranzano
Una avanzata civiltà antidiluviana – Massimiliano Caranzano
Discussione con i partecipanti – Moderatori Salvatore Capasso – Altiero Biello
La “loro” tecnologia – Massimiliano Caranzano
Il diluvio e l’amnesia globale – Massimiliano Caranzano
Discussione con i partecipanti – Moderatori Salvatore Capasso – Altiero Biello
Conclusioni e ringraziamenti
Partecipanti
Dott. Altiero Biello – Medico chirurgo – Presidente associazione culturale ‘Il filo sotterraneo: oltre la nebbia’
Prof. Salvatore Capasso – Direttore Istituto di studi sul mediterraneo – CNR Napoli
Dott. Massimiliano Caranzano – ingegnere informatico – scrittore – cultore della materia
Prof. Roberto Nigro – Docente Dipartimento Ingegneria chimica dei materiali e produzione industriale – Università di Napoli – responsabile laboratorio “Food and engineering”
L’associazione
Origini
L’Associazione Culturale ‘Il filo sotterraneo: oltre la nebbia’ nasce da una comune convinzione dei fondatori che con il tempo hanno potuto constatare le numerose incongruenze relative allo sviluppo della civiltà umana che sembra rifarsi, come appare dalle numerose e continue testimonianze di studiosi, traduttori ed archeologi indipendenti, ad un unico filo conduttore le cui origini appaiono nella notte dei tempi in una antichissima tradizione e cultura.
Il filo sapienzale che ne proviene sembra appunto essersi propagato attraverso i miti disseminati sul pianeta, antiche scritture, testimonianze di opere archeologiche megalitiche e talora in maniera silenziosa e riservata, attraverso un filo sotterraneo legato al simbolismo esoterico.
Scopi
Sul finire del 2020, si decide la costituzione di un gruppo di persone legate dallinteresse comune per questo indirizzo di studi, ripromettendosi di seguire il ‘Filo sotterraneo’ che lega le origini del nostro pianeta e della nostra civiltà, riunendo tutti coloro che sono spinti dagli stessi ideali e dalla volontà di voler vedere in maniera non dogmatica, ciò che si cela ‘oltre la nebbia’.
La nostra mission è quella di ricercare e seguire la verità, anche quando essa può sembrare scomoda e minare alle fondamenta le convinzioni dell’uomo moderno. Da sempre l’essere umano è alla ricerca delle fonti del sapere e della Conoscenza: è nella sua stessa natura, ma per farlo deve prima imparare a ‘conoscere sé stesso’. Ecco perché occorre partire dagli albori della razza umana, cercando di comprendere chi davvero
sia questo essere che in pochi millenni è riuscito a fare cose eccezionali: conquistare non solo la Terra ma lo Spazio.
Per tali ragioni, l’Associazione Culturale ‘Il Filo sotterraneo’ intende impiegare la proprie forze nel promuovere attività che possano aprire la mente, allargandone la prospettiva, la visuale ed i confini, talvolta insegnando a ‘disimparare’, nella convinzione che la storia che ci è stata insegnata debba essere riscritta, cedendo il testimone alle ‘prove’ incontrovertibili che la scienza, unita allo studio dei testi antichi dell’umanità, svela giorno dopo giorno. Che l’uomo libero, in quanto tale, possa liberarsi dai vincoli e della catene del
dogmatismo, dei preconcetti e dell’ignoranza, riuscendo finalmente a squarciare il velo di Maya e vedere oltre la nebbia!
Programmi
L’Associazione Culturale ‘Il filo sotterraneo: oltre la nebbia’ è impegnata nella ricerca di associati in tutto il mondo attraverso seminari, la creazione di un network del ‘sapere’ e organizzando eventi e viaggi alla ricerca delle tracce perse, nascoste o dimenticate della nostra storia.