Home Toscana Regione Toscana Webinar della Regione Toscana sulle malattie rare

Webinar della Regione Toscana sulle malattie rare

640
Malattie rare


Download PDF

In programma il 22 febbraio

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

‘Accrescere la consapevolezza e promuovere l’innovazione per le malattie rare’ è il tema del webinar, organizzato dalla Regione Toscana per domani, martedì 22 febbraio, dalle ore 9:15 alle 13:30, con il contributo del Comitato tecnico organizzativo per le malattie rare, l’intervento dell’Advisory board e in collaborazione con il Registro toscano delle malattie rare.
L’evento, che si terrà in occasione della Giornata mondiale della malattie rare, che ricorre il 28 febbraio, è articolato in tre sessioni ed ha la finalità di condividere buone prassi, stimoli e opportunità per migliorare l’offerta assistenziale e le connessioni di rete utili a favorire i percorsi, la ricerca e i contributi di tutti i soggetti, istituzioni, medici, associazioni e pazienti, interessati alle malattie rare.

Il convegno prevede gli interventi del Presidente della Toscana Eugenio Giani e degli Assessori regionali Simone Bezzini, diritto alla salute, e Serena Spinelli, politiche sociali, sull’impegno congiunto, finalizzato ad assicurare risposte e iniziative a supporto dei percorsi e delle azioni di rete.

Il programma prevede anche gli interventi di esperti di rilievo regionale, nazionale e internazionale. L’evento ha ottenuto 2.8 crediti ECM.

Programma 

Print Friendly, PDF & Email