Site icon ExPartibus

Vivi nel ricordo Cleopatra d’‘e funtanelle



Spettacolo di Fortunato Calvino con Antonella Morea al Cimitero delle Fontanelle il 4 novembre

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Vivi nel ricordo: La morte non è nel non potere più comunicare, ma nel non potere più essere compresi (P.P.Pasolini) Napoli, 31 ottobre/8 novembre 2015.

Mercoledì 04 novembre 2015 ore 19:30: Cleopatra d’‘e funtanelle di Fortunato Calvino con Antonella Morea Cimitero delle Fontanelle, Via Fontanelle 80. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. La prenotazione è consigliata allo 081 2395653 (lun./ven. 9.00/17.00) o a info@lenuvole.com

L’Assessorato alla Cultura e al Turismo promuove, in occasione della ricorrenza dei defunti, un corpus di eventi volti principalmente alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico e immateriale-culturale della città di Napoli e alla creazione di nuovi percorsi turistici da offrire ai cittadini e ai turisti quali quelli nei cimiteri storici e monumentali di Napoli, come già avviene nelle altre capitali europee. La manifestazione si svolgerà fino a domenica 8 novembre, integrando e supportando le consuete celebrazioni religiose di questo periodo dell’anno.

Il titolo Vivi nel ricordo è emblematico della natura degli eventi che si andranno a realizzare.
Il sottotitolo svela invece l’intento di dedicare la manifestazione alla memoria di Pier Paolo Pasolini, a quarant’anni dalla sua tragica e ancora oscura scomparsa.

Domani, al Cimitero delle Fontanelle, già scenario di visite guidate narrate e teatralizzate, in data unica, lo spettacolo di Fortunato Calvino ‘Cleopatra d’ ‘e Funtanelle’, nell’ambito della Rassegna di Teatro Civile del Comune di Napoli, con Antonella Morea accompagnata al piano da Vittorio Cataldi.

Exit mobile version