Spettacolo di Fortunato Calvino con Antonella Morea al Cimitero delle Fontanelle il 4 novembre
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Vivi nel ricordo: La morte non è nel non potere più comunicare, ma nel non potere più essere compresi (P.P.Pasolini) Napoli, 31 ottobre/8 novembre 2015.
Mercoledì 04 novembre 2015 ore 19:30: Cleopatra d’‘e funtanelle di Fortunato Calvino con Antonella Morea Cimitero delle Fontanelle, Via Fontanelle 80. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. La prenotazione è consigliata allo 081 2395653 (lun./ven. 9.00/17.00) o a info@lenuvole.com
L’Assessorato alla Cultura e al Turismo promuove, in occasione della ricorrenza dei defunti, un corpus di eventi volti principalmente alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico e immateriale-culturale della città di Napoli e alla creazione di nuovi percorsi turistici da offrire ai cittadini e ai turisti quali quelli nei cimiteri storici e monumentali di Napoli, come già avviene nelle altre capitali europee. La manifestazione si svolgerà fino a domenica 8 novembre, integrando e supportando le consuete celebrazioni religiose di questo periodo dell’anno.
Il titolo Vivi nel ricordo è emblematico della natura degli eventi che si andranno a realizzare.
Il sottotitolo svela invece l’intento di dedicare la manifestazione alla memoria di Pier Paolo Pasolini, a quarant’anni dalla sua tragica e ancora oscura scomparsa.
Domani, al Cimitero delle Fontanelle, già scenario di visite guidate narrate e teatralizzate, in data unica, lo spettacolo di Fortunato Calvino ‘Cleopatra d’ ‘e Funtanelle’, nell’ambito della Rassegna di Teatro Civile del Comune di Napoli, con Antonella Morea accompagnata al piano da Vittorio Cataldi.